Auguri Sic. Il 20 gennaio 1987 nasce a Cattolica Marco Simoncelli, da tutti chiamato Il Sic su Emilia Romagna News 24
18 Gennaio 2021

“MARCO SIMONCELLI. L’amore sopravvive” nel libro di Fabio Fagnani “LE LEGGENDE DEL MOTOCICLISMO”

 

CATTOLICA (RN) – “MARCO SIMONCELLI. L’amore sopravvive”
nel libro di Fabio Fagnani “LE LEGGENDE DEL MOTOCICLISMO”
«Parlare del Sic è sempre una grande fatica. Sale una tristezza mescolata a dolore, malinconia, ma anche a un pizzico di gioia, pensando al suo fare guascone, alle sue boiate, alle battute e al suo modo irriverente di stare nel paddock. Un mix di sensazioni davvero complicate da spiegare. E’ quell’impressione che si ha quando suona il telefono e nessuno risponde. Appena termina la chiamata ci si sente sollevati, ma allo stesso tempo sovviene il senso di colpa per non aver risposto.»

Dal capitolo “Marco Simoncelli. L’amore sopravvive” tratto dal libro “Le leggende del motociclismo” di Fabio Fagnani

Fabio Fagnani giornalista e docente, appassionato di racing e di calcio. Crede di esser ancora un discreto giocatore di terza categoria di medio/alta classifica. Gli piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia. Ama la politica e odia i politici, guarda verso il futuro con un occhio sul passato.

Responsabile dei contenuti per Zeta.Vision, contributor per Rolling Stone, Wired.it, Moto.it, Dueruote, Radio Sportiva e docente di comunicazione per Fondazione Ikaros. Ha pubblicato Roberto Baggio. Il Divin Codino (Diarkos, 2019)

Link all'articolo: https://www.emiliaromagnanews24.it/marco-simoncelli-lamore-sopravvive-nel-libro-di-fabio-fagnani-le-leggende-del-motociclismo-171951.html