Frida Kahlo. Recensione di savy_booklover
30 Luglio 2021

Ho letto molto su ᖴᖇIᗪᗩ KᗩᕼᒪO, sul suo mondo, sulla sua arte. Sto leggendo in questi giorni questa inconsueta biografia che si permette una chiave non battuta, per raccontare l'immaginario, gli amori, gli strappi e i voli di una combattente straordinaria. Recuperando non solo la stravolgente portata che l'ha resa un'icona, ma anche la dimensione strettamente personale.

Una donna spezzata e orgogliosa: “Ho sofferto due gravi incidenti nella vita: uno quando un tram mi ha gettata a terra, l'altro era Diego”. La realtà travolge Frida con una violenza inusitata. L'impatto che le frantuma la colonna vertebrale e la immobilizza a letto per mesi è quasi nulla a confronto con le ferite che le saranno inferte dai tradimenti del marito. Eppure la sua vita ne viene, sì, stravolta, ma anche esaltata. La sua lettura del mondo esplode in un caleidoscopio ardito di ritratti, concetti, associazioni e colori: è caos e bellezza.

 Uno stile narrativo ricco di variazioni e di contrasti. Com'era Frida
Complimenti davvero a @valeriabiotti per il complesso lavoro di ricostruzione della vita di Frida da cui si coglie la grande passione per l'artista messicana.

Link all'articolo: https://www.instagram.com/p/CR8kAOYM8xE/?utm_medium=copy_link