“Dior. La magia di uno stile” – Alessia Lautone Nuova recensione del blog Le frasi più belle dei Libri
1 Febbraio 2023

Basta nominarlo, pronunciare il suo nome per richiamare l’eleganza, il prestigio ed il lusso di un marchio senza tempo. Christian Dior e la sua Maison hanno tracciato e tracciano tuttora il percorso che l’haute couture segue.

Nel libro edito da Diarkos e scritto da Alessia Lautone viene raccontata la storia di Christian, ci viene presentato l’uomo che si nasconde dietro un nome così importante.
Si parla il suo amore per i fiori, che impregnerà tutta la sua opera; quello strano attaccamento per la scaramanzia, che sarà l’ago della bilancia di diverse sue scelte, tutte azzeccate. E poi la nascita di una delle case di moda più famosa e conosciuta del mondo.

La Lautone racconta inoltre il consolidarsi della tradizione, pur nella ricerca continua del progresso e del moderno, che viene costantemente messo in atto dai diversi stilisti che si susseguono nei laboratori Dior.
Un libro scorrevole, dalla lettura veloce, luminosa e fresca che è pregno di informazioni e aneddoti sull’uomo che cambiò la moda di tutto il mondo.

Link all'articolo: https://www.lefrasipiubelledeilibri.it/2023/01/31/dior-la-magia-di-uno-stile-alessia-lautone/