Martin Luther King Jr. è ancora oggi una delle figure carismatiche più importanti della storia, tra quelle che hanno maggiormente influenzato generazioni di giovani. Per la collana biografie di Diarkos è nelle librerie “Martin Luther King – I Have a Dream”, un autentico viaggio in una delle personalità che hanno davvero inciso nella storia moderna dell’umanità.
L’opera, firmata dallo scrittore romano Paolo Borgognone, racconta la storia del giovane reverendo ucciso a Memphis il 4 aprile 1968; una figura epocale, centrale nella battaglia per i diritti civili negli Stati Uniti, riconosciuta come faro da generazioni di uomini e donne che ne hanno seguito l’esempio e gli insegnamenti.
Salito agli onori della cronaca nel 1955, quando a Montgomery, Alabama, guidò la resistenza e lo sciopero dell’intera comunità afroamericana contro la politica di segregazione razziale, King ha attraversato oltre un decennio di turbolenta vita americana, elevandosi a simbolo del riscatto di tutti gli ultimi e del rifiuto della guerra, nel mezzo del Vietnam in piena escalation. Il suo “I have a dream” ancora oggi, nell’America delle tensioni razziali, del Black Lives Matter, in un mondo ferito da guerra ed emigrazioni di massa, lo pone al centro della storia, anche del futuro.
Link all'articolo: https://laziopolitico.it/2022/11/09/in-libreria-martin-luther-king-i-have-a-dream/