Martedì
29
Aprile 2025
Ore 18:04

“Storia della Moda Italiana” di Michelangelo Iossa. Presentazione del libro al MUSEO DELLA MODA di Napoli Fondazione Mondragone

MARTEDI 29 APRILE 2025
ORE 18.00
Sarà l’avvocato Maria D’Elia, Presidente del Museo della Moda di Napoli, ad introdurre – con il suo indirizzo di saluto – la presentazione del volume di Michelangelo Iossa.
L’incontro sarà condotto e moderato dalla giornalista ed esperta di moda Elena Barbato, che guiderà il pubblico alla scoperta dei temi e dei contenuti più significativi dell’opera.
Il volume, pubblicato da Diarkos Editore, è un viaggio affascinante attraverso le tappe-simbolo della moda italiana ed esplora l’evoluzione di uno dei settori più emblematici del nostro Paese, ripercorrendo le sue radici e il suo impatto sulla cultura e la società.
L’evento sarà arricchito dalla presenza della sociologa Roberta Sferra e di Lello Antonelli, Presidente dell’antica e prestigiosa Confraternita dei Sartori: la presentazione del libro offrirà l’opportunità di esplorare il profondo legame tra il mondo della moda e la nostra tradizione, attraverso un incontro fatto di arte, artigianato, bellezza, sartorialità e passione tutta italiana.
Al termine della presentazione del libro sarà previsto il firmacopie dell’autore.
Seguirà una visita guidata al Museo della Moda Napoli – Fondazione Mondragone.
INGRESSO LIBERO sino ad esaurimento posti