Un viaggio fatto di “tessuti, riti e miti dal Rinascimento a Valentino”: MARTedì 29 APRILE 2025 (ore 18.00), gli spazi del prestigioso MUSEO DELLA MODA NAPOLI – Fondazione Mondragone (in Piazzetta Mondragone, 18 –Napoli) ospiteranno la presentazione del libro “STORIA DELLA MODA ITALIANA” firmato dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.
Sarà l’avvocato Maria D’Elia, Presidente del Museo della Moda di Napoli, ad introdurre – con il suo indirizzo di saluto – la presentazione del volume di Iossa.
L’incontro sarà condotto e moderato dalla giornalista ed esperta di moda Elena Barbato, che guiderà il pubblico alla scoperta dei temi e dei contenuti più significativi dell’opera.
Il volume, pubblicato da Diarkos Editore, è un viaggio affascinante attraverso le tappe-simbolo della moda italiana ed esplora l’evoluzione di uno dei settori più emblematici del nostro Paese, ripercorrendo le sue radici e il suo impatto sulla cultura e la società. Un’opera che racconta l’arte, il talento e la creatività che hanno fatto dell’Italia una delle capitali mondiali della moda.
Link all'articolo: https://www.gazzettadinapoli.it/cultura-societa/ilibri/storia-della-moda-italiana-presentazione-del-libro-martedi-29/