Autore LUCIA MONINA

Titolo TAYLOR SWIFT

Collana RITMI

Argomento MUSICA E SPETTACOLO

Uscita in libreria

PROSSIMA USCITA

Pagine 240

Prezzo 18.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836163328

TAYLOR SWIFT

Sul palco illuminato, una ragazza di provincia, la bandiera americana sullo sfondo. Il plettro tocca la sua chitarra, le labbra sfiorano il microfono. Nell’aria, vibrano le parole della sua canzone, fresca ma al contempo pregna di emozioni antiche. Davanti, in ascolto, il mondo intero come pubblico.

Così, nel 2006, ancora diciassettenne, faceva capolino il fenomeno Taylor Swift. Oggi, a dieci album e 200 milioni di copie vendute di distanza, la dinamica di fondo non è poi tanto diversa. La giovane cantante country della porta accanto si è fatta donna e popstar internazionale, artista globale capace di sfondare ogni record di ascolti, vendite e seguito live, ma soprattutto di arrivare in profondità al cuore dei suoi fan.

Una potenza musicale, di lontana discendenza italiana e sensibile alle cause della Generazione Z, che ha sbaragliato ogni rivale, come ha dimostrato all’annuncio del suo The Eras Tour, che farà tappa in Italia nel luglio 2024: biglietti polverizzati in poche ore, nuove e più vecchie generazioni pronte ad accoglierla e a sincronizzare i battiti insieme a lei.

Com’è riuscita Taylor Swift a creare tutto questo? Come è riuscita a conquistare il mercato musicale internazionale e a plasmare la cultura pop con le sue esibizioni? Com’è diventata cantante più popolare, partendo dalla sua cameretta in Pennsylvania e da una chitarra con cui scriveva, e sognava, le proprie canzoni?

Nel libro di Lucia Monina, la storia di una giovane, bionda ragazza di provincia che si è presa tutto il mondo.