Autore MARCO TREVISAN
ROBERT K. BLACKSMITH

Titolo GRANDE LIBRO DEI MISTERI RISOLTI EIRRISOLTI

Collana SOCIETA'

Argomento INCHIESTE

Uscita in libreria

12/04/2024

Pagine 400

Prezzo 12.90

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836163694

GRANDE LIBRO DEI MISTERI RISOLTI EIRRISOLTI

Il mistero è il motore occulto della vita dell’uomo. L’elemento fondamentale che la rende affascinante, non ordinaria, sempre inaspettata – nei suoi aspetti incantevoli come in quelli tragici. Perfino oggi, in un’epoca in cui progresso e tecnologia sembrano aver azzerato i lati oscuri dell’esistenza, rimangono zone d’ombra, nella vicenda del pianeta, nella storia delle civiltà e nell’interiorità umana, ancora da essere illuminate, o che la cui scoperta ha impegnato per lungo tempo forze e intelletto di numerosi ricercatori della verità.

In questo libro Marco Trevisan ha raccolto e raccontato i più impenetrabili e inquietanti misteri che hanno accompagnato il cammino dell’uomo moderno, da quelli naturali al paranormale, dagli enigmi del passato a quelli della cronaca: rompicapo archeologici, fenomeni scientifici, delitti irrisolti, eventi inspiegabili, creature misteriose, voci che sussurrano nel buio. Dalla scomparsa di Atlantide ai segreti della foresta di Hoia Baciu, dallo Yeti al ronzio di Taos Hum, dal cuneo di alluminio di Aiud ai poltergeist, dalle pietre di Bimini alla Sacra Sindone, dalla maledizione di Tutankhamon all’uomo di Sommerdown, dall’enigma delle “luci galleggianti” alle testimonianze di zombi, diavoli, streghe, vampiri, lupi mannari e “popoli segreti”, fino agli orrori (umani) del Mostro di Firenze. Oltre cento inquietanti misteri, molti dei quali tuttora senza risoluzione.

Una straordinaria finestra affacciata sull’ignoto che vi farà palpitare e che apre a inquietanti interrogativi sulla nostra storia, sul nostro destino e sulla natura ancora perturbante del mondo.

Acquista su