Calcio, quelle storie maledette - PugliaIn
29 Dicembre 2023

Il giornalista Roberto Maida ha scelto alcune vicende, spesso sconosciute ai più, e le ha raccontante nel libro “Storie maledette del calcio”, edito da Diarkos, un appassionante e controverso viaggio dietro le quinte del dorato mondo del pallone

Dietro ogni campione di calcio si cela, naturalmente, un uomo, un comune mortale con tutte le sue virtù ma anche con tutte le sue debolezze. Tanto fisiche quanto mentali. Ci sono storie, spesso finite nell’oblio, che le cronache non sempre raccontano a dovere, come quelle che riguardano tanti calciatori. Segreti inconfessabili e scomode verità che hanno segnato le vite di tanti fuoriclasse del calcio italico.

Il giornalista Roberto Maida ha scelto alcune vicende, spesso sconosciute ai più, e le ha raccontante nel libro “Storie maledette del calcio”, edito da Diarkos, un appassionante e controverso viaggio dietro le quinte del dorato mondo del pallone. Anche lo sport più popolare del mondo nasconde segreti indicibili, storie che non vogliono essere divulgate. Si pensi che dal 1889, universalmente riconosciuto come l’anno zero del calcio, sono ottantotto i giocatori morti sul rettangolo verde. Ma non solo, nelle storie raccontate da Maida si parla anche di morti dovute al doping, suicidi inspiegabili che hanno lasciato sgomenti, o di agonie provocate da malattie rare. Sla in primis. Ma anche omicidi che, in molti casi, non hanno ancora un colpevole.

Link all'articolo: https://www.pugliain.net/calcio-quelle-storie-maledette/